chick lit

Paola Bellini e il suo chick-lit

Paola Bellini

Sono Paola Bellini, una persona piena di sogni e amore per la vita. Sono laureata in beni artistici e dello spettacolo e specializzata in didattica della musica, mercato dell’arte e management della comunicazione. 

Adoro narrare storie, per mettere in luce la bellezza delle emozioni e le sfumature dell’animo umano. Scrivo poesie e compongo canzoni. Amo la delicatezza dei fiori e la forza dell’arte. Mi lascio ispirare dalle visioni oniriche, dalla natura, dai valori in cui credo.

Durante un periodo lavorativo legato alla saggistica d’arte, mi sono avvicinata all’editing e alla correzione di bozze, che oggi fan parte della mia professione.

Libro

Titolo: Purché tu sia felice

Editore: Blueberry Edizioni

Anno di pubblicazione: 2022

Dove acquistarlo: Amazon e Kindle Unlimited

Costo: 11,96 euro (cartaceo) 0,99 euro (prezzo promo ebook)

Genere: chick-lit

Pagine: 230 circa

Paola Bellini

Trama di Purché tu sia felice

Camilla Valli ha ventisei anni, tanti lavoretti precari alle spalle, un affitto da pagare e un caratterino niente male. Razionale allo stato puro, è alla costante ricerca della verità e della giustizia. Scrupolosa come una detective, quando Margherita, la sua migliore amica, le comunica che ha deciso di sposarsi in tutta fretta col suo nuovo ragazzo e che lei sarà la testimone di nozze, la sua testa va in tilt. Una volta incontrato il futuro sposo di persona, i dubbi non fanno altro che diventare certezza: c’è sotto qualcosa di losco! Margherita, però, non lo capirà mai, quindi vi è solo una cosa da fare: sabotare il matrimonio della sua migliore amica e farla rimettere insieme al suo fidanzato storico. Ma non può riuscirci da sola. Casualmente, Camilla, ha intanto trovato lavoro presso un giornale locale, L’Eco del Borgo, e fatto la conoscenza di Alberto, figlio della direttrice della testata, tanto enigmatico quanto scanzonato: il suo complice perfetto! Così, ha inizio una maldestra “indagine” fatta di sospetti, sospettati, e mille peripezie ma… ne varrà davvero la pena? Tra sparatorie, traffico di denaro illecito e tentati omicidi, riuscirà Camilla ad averla vinta e dimostrare le sue ragioni? E infine, non è che l’amore busserà anche alla sua porta?

3 curiosità su di me

  1. Ho il vizio di scrivere di notte.
  2. Ho sempre con me carta e penna.
  3. Sono anche cantante e vocal coach.

3 cose di cui non potrei fare a meno

  1. La fede.
  2. La gratitudine.
  3. L’amore per la vita.

Scritturarte

Vuoi avere un articolo su scritturarte anche tu? scrivimi in DM su IG.
Leggi anche qui.

Rispondi