Site icon Scritturarte

Nilia S, da Wattpad a Pubme

Nilia S

Nilia S. inventa storie da quando in terza elementare la sua maestra le chiese di inventarne una. Non tutte le sue storie sono state scritte o riportate, la maggior parte sono rimaste nella sua testa, mentre la sua vita cambiava rotta e lei si dedicava ad altro.

Finché nel 2019 per caso, decide di mettere per iscritto, sulla piattaforma Wattpad, una storia che le ingombra i pensieri. La scrive di getto e la intitola ‘Vivi e Ama’. A conclusione di quella, ne scrive subito un’altra: ‘Hai Curato le mie Ferite’ che viene pubblicata a dicembre 2020 dalla Pubme nella collana ‘I read it’. Nonostante questo, continua ancora a scrivere su Wattpad la struggente ‘Amami come Mai’ e ‘Ginger’ la sua ultima storia, una storia di rinascita, cambiamento, fiducia, volontà, che autopubblica a marzo 2021.

3 curiosità su di me:

sono una mamma, sono un architetto e sono innamorata di Roma

3 cose di non potrei fare a meno

il sorriso di mia figlia, la sincerità e gli abbracci

Trama di ‘GINGER: Lasciati guardare con gli occhi del cuore’.

“Dovremmo tutti guardare con gli occhi del cuore e lasciarci guardare con gli occhi del cuore”.

Emanuele, Ema, è un ‘roscio’ impenitente e solare, ha pochi affetti ma sinceri, circondato dagli amici di una vita, oggetto del desiderio di mille donne con le quali vuole solo divertirsi, perchè il suo cuore è un freddo inverno intirizzito dal suo passato difficile e stretto nella morsa della paura di non essere abbastanza.

Elisa, Eli, è l’ombra della ragazza solare e felice che era; le sue certezze sono crollate in una notte ed occorrerà tutta la sua forza per affrontare la sua nuova condizione, trattenendo dentro di sé il peso di un segreto che ha chiuso il suo cuore in una fortezza immune ad ogni emozione.

Ma se soli sono esseri incompleti, in fuga e alla ricerca di qualcosa di bello; quando le loro strade si incontreranno il loro mondo scricchiolerà, dapprima sommessamente e poi sempre più forte, fino ad esplodere travolgendo tutto quello che erano.

Così simili e diversi, entrambi fragili e d’acciaio, riusciranno ad essere, l’uno per l’altro, la parte mancante di un incastro che solo insieme li può rendere perfetti ?

Ginger non è la classica storia d’amore, è una storia di rinascita, cambiamento, fiducia, volontà, destino, una storia piena di risate, emozioni e voglia di amare. Insegna che l’amore può avere varie forme ma è sempre splendido; che la distanza non può nulla se il bene esiste davvero, che le anime gemelle sono legate a doppio filo ed è difficile slegarle, che siano amanti, fidanzati, amiche e che se sono destinate si troveranno sempre, dovessero attraversare gli oceani in tempesta; che la fragilità può essere una forza e che sotto la superficie, lucida o ammaccata che sia, c’è sempre qualcosa di diverso e prezioso; e che soprattutto dovremmo sempre guardare con gli occhi del cuore perché mostrano la vera bellezza delle cose.

Dove trovarlo

È pubblicato in self publishing e disponibile su Amazon in Kindle Unlimited è acquistabile in

 

Exit mobile version