Site icon Scritturarte

Marina Galatioto, autrice

Marina Galatioto

Marina Galatioto, autrice italiana, pubblica romanzi in self e con alcune case editrici. Spazia in diversi generi, leggi la biografia e le curiosità.

Nata a Milano, si è diplomata come perito meccanico. In seguito si è iscritta all’università dopo aver compiuto quarant’anni e aver cresciuto due figli. La passione per i libri ha sempre fatto parte di lei.

Ha iniziato a scrive dall’età di dieci anni e non ha mai smesso. Inizialmente erano brevi fiabe scritte per passare il tempo e divertirsi, poi sono arrivati i racconti rosa, ma anche quelli del mistero, i gialli e soprattutto i fantasy.

Come autrice ama spaziare e scrivere storie in diversi generi perché in fondo la scrittura è poter esprimersi Nel 2001 inizia la prima collaborazione con un settimanale nazionale per cui scrive racconti e romanzi a puntate per oltre dieci anni.

Una volta iniziato con loro ha poi stretto collaborazioni con altri settimanali femminili arrivando a pubblicare oltre millecinquecento racconti con tanti pseudonimi su oltre quindici riviste.

“Scrivere è una passione e più si scrive più viene voglia di farlo.”

Al lavoro di scrittura di racconti e romanzi autoconclusivi e a puntate, pubblicati sulle riviste, si affianca l’attività di blogging. Contattata da alcune realtà e blog ha iniziato a collaborare con oltre una ventina di realtà, sempre italiane producendo migliaia di articoli pubblicati anche come ghost writer.

Per l’autrice la scrittura è imprescindibile dalla lettura. Sono due lati della stessa medaglia, difatti scrive moltissimo e legge altrettanto.

Il primo romanzo dell’autrice è stato pubblicato da una casa editrice di riviste e venduto in abbinamento al giornale (anno 2003), si intitolata Amore Proibito ed era molto corto. Una volta concluso il contratto con l’editore.

Dopo quello ha pubblicato il primo romanzo di una serie chick lit “Assunzione a tempo determinato” cui poi ha fatto seguito “Mi manchi da morire”.

Tre curiosità sull’autrice

Prima di riuscire a trovare la strada della pubblicazione ha sbattuto contro molte porte chiuse e avuto esperienze negative con alcune agenzie letterarie. Ha partecipato a diversi concorsi letterari arrivando anche tra i primi posti, ma senza concludere niente.

Quando ormai aveva perso le speranze, ha inviato un racconto ad un settimanale ottenendo subito un contratto durato oltre dieci anni.

Un’altra curiosità sull’autrice: è naturalmente ottimista, cerca sempre di affrontare le difficoltà con un sorriso sulle labbra. È il modo più semplice per poter superare le difficoltà.

In ultimo trova rilassante non solo scrivere e leggere, ma anche la manualità e passa il tempo con il fai da te. Se non scrive per più di qualche giorno diventa nervosa.

Tre cose di cui non potrebbe mai fare a meno

Semplicissimo!

Dal punto di vista del cibo: tiramisù, lasagne e lamponi.

Accessori: una borsa gigante in cui caccia dentro di tutto, gli occhiali da sole e quelli da vista.

Altro: la famiglia, il suo gatto, il computer e/o cellulare.

Troppo?

Romanzi Pubblicati

Amore Proibito (edizioni Mimosa, poi self publishing)

Le disavventure di Alice: Assunzione a tempo determinato (editore tedesco con succursale in Italia, poi in self chick lit) vol. 1

Le disavventure di Alice: Mi manchi da morire (chick lit / self publishing) vol. 2

Ricah le origini, un urban fantasy (self publishing)

A kiss for love (self publishing + editor) romance spicy

La figlia di Jack, romance paranormal (self publishing / editor)

La figlia di Santa, fantasy (self publishing / editor)

Broken Heart, commedia romantica (Cherry Publishing)

Voice Over commedia romantica (Blueberry Edizioni)

#ads

 

 

Exit mobile version