romanzo di formazione

Marina Bordignon ingegnere con la passione della scrittura

Marina Bordignon ingegnere con la passione della scrittura

Sono Marina, 34 anni e sono nata e cresciuta a Latina. Ingegnere per lavoro e scrittrice per passione, sono la prova vivente di come numeri e lettere possano convivere, più o meno pacificamente, all’interno di una stessa personalità! È per questo che mi definisco caparbia e strutturata, ma alla continua ricerca di qualcosa in grado di generare un po’ di onde nell’equilibrio
che io stessa tendo a mantenere. Mi piace emozionarmi e riflettere, ma ho scoperto che amo ancor di più far emozionare e riflettere! E cerco di farlo attraverso le mie storie, che parlano d’amore, d’amicizia ma anche di vita e di tutte le luci ed ombre ad essa relative!

Marina Bordignon ingegnere con la passione della scrittura

CURIOSITA’:

1) Fin da piccola ho sempre avuto una spiccata propensione verso le parole e la scrittura ma, essendo brava anche in matematica, mi sono persuasa, o meglio lasciata convincere, che quella fosse una strada molto più sicura da percorrere e per anni ho completamente abbandonato sia la scrittura che la lettura.

2) Il lato creativo della mia anima non si limita alla scrittura, ma si estende a tante altre forme di espressione che potrei racchiudere nella parola stile; stile inteso come ricerca e sperimentazione di tutto ciò che riesce a mettere in connessione la propria personalità con l’involucro esteriore. Stile per me significa saper dare un’immagine adeguata alla nostra essenza, tenendo conto della sua mutevolezza nel tempo e nello spazio.

3) Sono una persona molto attenta ed empatica, ma spesso queste caratteristiche mi rendono vulnerabile e
insicura in quanto percepisco dettagli e sfumature in grado di destabilizzare la mia autostima, per la quale
lotto fin da bambina.

COSE DI CUI NON POTREI FARE A MENO:

1) La mia parte creativa, in tutte le sue forme di espressione: lettura, scrittura, stile… Ogni volta che l’ho
tralasciata, nel corso della mia vita, mi sono sentita incompleta, sopraffatta da un senso di irrequietudine al
quale non sapevo dare spiegazione.

2) Il mare: che sia d’estate o d’inverno, ha sempre avuto un effetto calmante sulla mia anima, soprattutto nei
momenti in cui era irrequieta.

3) Pizza e Cioccolata, che non sono mai abbastanza per me!

Marina Bordignon ingegnere con la passione della scrittura

I MIEI ROMANZI:

Chimica, Onde…e Amore, edito Dialoghi – spin off di Sii te stesso, ma fallo con stile Un romanzo pubblicato in precedenza). Si tratta di un enemies to lovers che alterna momenti emozionanti a situazioni tragicomiche, pur rimanendo fedele al filone del romanzo di formazione. I protagonisti dovranno infatti fare i conti con le proprie ferite e imparare come superare gli ostacoli della vita, senza privarsi di viverla fino in fondo per paura di soffrire.

Scritturarte

Vuoi avere un articolo su scritturarte anche tu? scrivimi in DM su IG.
Leggi anche qui.

Potrebbe piacerti...

Rispondi