Sono nata in Svizzera e all’età di dieci anni mi sono trasferita In Italia, per questo motivo sono bilingue (francese/italiano). Ho una laurea magistrale in Lettere Moderne ed un master di II livello presso la facoltà di psicologia.
Mi reputo una persona creativa ed amo fare sempre cose nuove.
L’arte e lo spettacolo in generale mi affascinano. Anni fa dipingevo ad olio su tela. Sin da bambina sono stata attratta dalla macchina fotografica e da grande ne ho fatto una passione. Ho realizzato shooting con modelle, fotografie di scena teatrale, esposto i miei lavori in mostre e pubblicato su Photo Vogue Italia.
Da adulta ho incontrato il mondo del Teatro, me ne sono innamorata e mi sono formata come attrice. Ho tenuto dei laboratori teatrali e ho curato alcune regie. La scrittura mi accompagna sin dall’età adolescenziale; da quella “intima” sono passata a scrivere dei racconti per dei reading pubblici. Ho partecipato a concorsi letterari ricevendo segnalazioni dalla giuria. A giugno del 2021, ho pubblicato il primo romanzo “Il filo rosso”, edito Giovane Holden edizioni.
Da poco più di un mese collaboro con il blog/web magazine “Il Barnabò” in cui scrivo articoli di cultura pop.
Tre curiosità su di me:
1. Vorrei scrivere una sceneggiatura per un film
2. Avrei voluto studiare danza
3. Non sopporto l’ipocrisia
Tre cose di cui non posso fare a meno:
1. La cioccolata
2. Gli alberi
3. L’autoironia
Trama
Il profondo legame tra Isacco e Maddalena è quasi fisicamente palpabile, così come il loro disperato bisogno di amore e accoglienza. Figli di una madre giovane e sbandata, incapace di un qualsiasi gesto d’amore nei loro confronti, e di due padri diversi mai conosciuti.
Vittime predestinate del compagno della donna, violento e collerico. Spetterà a Isacco, fin da quando è poco più che un bambino, occuparsi della sorella minore, introversa e timida. Maddy, come affettuosamente la chiama il fratello, nasconde un terribile segreto che non riesce a condividere neppure con lui. L’evolversi degli eventi, li condurrà a una separazione cui Isacco però non sa rassegnarsi.
Il suo è un passato che non si lascia dimenticare, ma che non impedisce di guardare avanti, nel tentativo di costruire per sé e per Maddy quella vita che ragazzini spaventati, serrati in camera, sognavano ascoltando i deliri alcolici della madre e le urla del suo compagno. Una narrazione commovente, coraggiosa e nonostante tutto piena di speranza.
Informazioni sul romanzo:
n. pag. 150
editore Giovane Holden Edizioni
acquistabile presso librerie, nel sito della casa editrice e negli store online (Amazon, Feltrinelli, IBS ecc…)